HOTEL CIPRIANI VENEZIA

hotel Cipriani

Le sculture di Gianmaria Potenza tornano al Belmond Hotel Cipriani di Venezia

Dal 3 Aprile 2017

Le sculture di Gianmaria Potenza tornano nelle splendide sale del Belmond Hotel Cipriani di Venezia. Si rinnova così per il terzo anno consecutivo la preziosa collaborazione all’insegna dell’arte e della bellezza.

La selezione di piccole sculture, esposte nell’esclusivo albergo dal 3 Aprile 2017, fanno parte della serie di bronzi, fusione a cera persa, ispirati al cibo, realizzate dal maestro tra il 1997 e il 2016.

Le opere di Potenza, perfettamente inserite, per stile e per tema, nel rinomato ambiente del Ristorante Oro, dove è possibile ammirarle, mostrano l’attenzione del maestro per gli aspetti del quotidiano e del mondo naturale, cui dà forma artistica raggiungendo esiti di raffinata eleganza.

L’esposizione di sculture al Belmond Hotel Cipriani anticipa inoltre i prossimi grandi appuntamenti in programma per il 2017. Tra questi, segnaliamo la personale che inaugurerà il 26 Agosto al Palazzo Ducale di Venezia; un importante omaggio alla carriera del maestro, giunto lo scorso Dicembre al traguardo degli ottant’anni, di cui oltre sessantacinque dedicati all’arte.