A MAZZORBO L’OMAGGIO DI VENEZIA A GIANMARIA POTENZA

Venissa Locandina Definitivo

Domenica 12 Giugno apre la mostra ‘L’Oro di Venissa, la Scultura omaggia l’Architettura’.

 

L’esposizione, organizzata in occasione degli 80 anni del Maestro dall’Associazione Culturale Paolo Rizzi e a cura della Presidente Rina Dal Canton, celebra un grande traguardo e uno straordinario percorso artistico riconosciuto in tutto il mondo.

 

L’oro di Venissa inaugura così un anno ricco di appuntamenti. I festeggiamenti, infatti, continueranno con le mostre di Roma, Milano e New York per concludersi nel 2017 con una grande esposizione nella Serenissima.

 

Fino al 30 Ottobre 2016 sarà possibile immergersi nella magica atmosfera della Tenuta Venissa sull’isola di Mazzorbo e ammirare le opere dello scultore attraverso un percorso suggestivo tra i vigneti della Dorona.

 

La mostra, come suggerisce il titolo della stessa, celebra anche l’apertura della 15° Biennale di Architettura. D’altra parte, con l’architettura il Maestro ha sempre dialogato, attraverso una concezione dello spazio che supera le tradizionali distinzioni tra pittura e scultura.

 

La mostra è realizzata in collaborazione con la Municipalità di Venezia e patrocinata dalla Regione Veneto, dal Centro Culturale Laguna, da Venezia Nativa e da ArteForte. E’ inoltre sostenuta dalla Tenuta Venissa e dall’azienda vinicola Bisol.