LA SCULTURA OMAGGIA L’ARCHITETTURA

mostra venissa

A Mazzorbo l’Omaggio di Venezia a Gianmaria Potenza

Domenica 12 Giugno 2016 apre la mostra ‘L’Oro di Venissa, la Scultura omaggia l’Architettura’.

 

L’esposizione, organizzata in occasione degli 80 anni del Maestro dall’Associazione Culturale Paolo Rizzi e a cura della Presidente Rina Dal Canton, celebra un grande traguardo e uno straordinario percorso artistico riconosciuto in tutto il mondo.

 

L’oro di Venissa inaugura così un anno ricco di appuntamenti. I festeggiamenti, infatti, continueranno con le mostre di Roma, Milano e New York per concludersi nel 2017 con una grande esposizione nella Serenissima.

 

Fino al 30 Ottobre 2016 sarà possibile immergersi nella magica atmosfera della Tenuta Venissa sull’isola di Mazzorbo e ammirare le opere dello scultore attraverso un percorso suggestivo tra i vigneti della Dorona.

 

La mostra, come suggerisce il titolo della stessa, celebra anche l’apertura della 15° Biennale di Architettura. D’altra parte, con l’architettura il Maestro ha sempre dialogato, attraverso una concezione dello spazio che supera le tradizionali distinzioni tra pittura e scultura.

 

La mostra è realizzata in collaborazione con la Municipalità di Venezia e patrocinata dalla Regione Veneto, dal Centro Culturale Laguna, da Venezia Nativa e da ArteForte. E’ inoltre sostenuta dalla Tenuta Venissa e dall’azienda vinicola Bisol.

 

Venissa Locandina Definitivo