Gianmaria Potenza vi invita ad ArteGenova 2018

Invito AG 2018 1

Gianmaria Potenza rinnova la sua presenza alla 14° edizione di ArteGenova, fiera d’arte moderna e contemporanea tra le più importanti in Italia e ormai immancabile appuntamento nell’agenda del Maestro, dal 16 al 19 Febbraio alla Fiera di Genova, P.le J.F. Kennedy, 1.

All’edizione di quest’anno lo stand n.155 di Potenza Studio si presenta rinnovato; un cambio look voluto dal maestro per dare massimo risalto alle sue ultime creazioni nell’anno del suo ottantunesimo, a coronamento di una carriera dedicata all’arte e ricca di successi. Tante anche le novità portate in fiera: dopo l’incredibile successo delle “Sculture Trasparenti” riscontrato all’edizione padovana di Arte Fiera lo scorso Novembre, il maestro esporrà in esclusiva anteprima ad Arte Genova la nuova limitata serie di incisioni a mola su cristallo industriale. Una preziosa capsule che riconferma il profondo legame dell’arte di Gianmaria Potenza con il vetro: dalla celebre vetreria La Murrina, da lui fondata nel 1968 e poi ceduta un decennio più tardi, alla rivoluzionaria reinterpretazione della tecnica del mosaico – ricordiamo di costa e non di piatto – fino alle ultime incisioni a mola su vetro industriale, negli anni Potenza ha magistralmente portato avanti la secolare tradizione veneziana del vetro affermandosi come suo indiscusso innovatore.

Non mancheranno infine i Gufi di Gianmaria Potenza, tra i suoi soggetti più celebri, dai pezzi “storici” in bronzo e in marmo, dai più grandi ai più piccoli, alle ultime sculture in marmo con inserimento in bronzo e che continuano ad affascinare collezionisti e amanti d’arte.

 

Potete scaricare dal sito gli inviti validi per un ingresso, da stampare a piacimento. Vi aspettiamo!

 

Invito AG 2018